corsa o bicicletta? (2)

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4141
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

lasciando perdere i discorsi dei post precedenti dei telai , oggi ho rifatto un giro per il solito negozio e ho riguardato sia l'usato che il nuovo sempre per farmi una idea di dove andare a parare .
Considerato che l'usato costa un botto e non so in che condizioni sia ( ne se ne valga la pena per me perchè non so cosa voglio ) mi sto un po rassegnando a guardare il nuovo . Usato per esempio li nell shop ce ne stava una con cambio ultegra ma a me i denti parevano rovinati . avevano altezze diverse . inoltre a me il telaio che era carbonio non capivo bene . sembrava rattoppato .. non mi fido .. non conosco l'argomento così bene

In sti giorni ho guardato tanto quelle del decathlon e in particolare quella che costa meno la rc120 . SI paga poco e hai poco ma sono cifre abbordabili . Attualmente l'unico con cifre abbordabili da far entrare nel mondo bici da strada è solo il decathlon .. 559 € ha un cambio che credo sia sulla falsariga del claris .. ma volendo c'è anche la rc520 che sembra abbia tutto 105 come trasmissione ma la cassetta è microshift ( a me cosa cambia penso un par di ciufoli ) . questa pero costa 1000 pippi € . ho visto anche una scott che ben sotto i mille ma col cambio torney come quello che ho io sulla mtb .. e mi sembra na porcata prendere una bici nuova con quello
Paragonata a un altro modello che ho visto stasera
Giant contend 1 che è nella categoria All-Rounder . Ha la trasmissione tutta sora , alluminio e a me sembrava na piuma a sollevarla . 1149 pippi € secondo me forse si deve trattare sul prezzo perchè credo sia un listino pieno
Vicino a quella c'è anche una LIV THRIVE 1 che pero'' la mette nella categoria bici da fitness .Aveva una trasmissione 105 pero' il manubrio FLAT. questa cosa 1179 pippi € ma il cambio è un 105 ..

Cmq ho guardato anche i prezzi delle bianchi e a me sembrano aumentati ancora di qualcosa ..
Avatar utente
Ale
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 2 mag 2009, 15:21
Località: Arco (TN)

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Ale »

Da Sportler c'è una Scott speedster 30 a 845 euro

La Speedster 30 di Scott ha i cavi totalmente integrati, questa bici non solo andrà molto bene, ma sicuramente avrà anche il look giusto.

telaio Speedster Disc in lega di alluminio
forcella Speedster Disc in carbonio
Shimano Sora 18 velocità
cerchioni Syncros Race 24 Disc
pneumatici Schwalbe Lugano
DETTAGLI DEL PRODOTTO:
Peso10,50 kg
TelaioSpeedster Disc / 6061 D.Butted Alloy Endurance geometry / int. cable routing Syncros fender kit ready
ForcellaSpeedster HMF Disc 1 1/4"-1 1/2" Eccentric Carbon steerer
Attacco manubrioSyncros RR2.5 1 1/4" / four Bolt 31.8mm
ManubrioSyncros Creston 2.0 Compact 31.8mm
Serie sterzoAcros AIF-1113
Cannotto sellaSyncros RR2.5 27.2/350mm
SellaSyncros Tofino Regular 2.5
GuarnituraShimano Compact FC-R345 50x34 T
CatenaKMC X9
Gruppo cambioShimano Sora RD-R3000-GS 18 Speed
Pacco pignoniShimano CS-HG400 9 Speed 11-32 T
Leve cambioShimano Sora ST-R3000 Dual control 18 Speed
Sistema frenanteTektro MD-C511 Mech.Disc
CerchiSyncros Race 24 28 Front / 28 Rear
MozziFormula Team II CL Disc 28 H
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2623
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

La Liv è la giant, ma da donna. Vedrei bene la defy, che però è in carbonio e costa un rene.
Prova a vedere se la cube attain può piacere.
Se mi dovesse venire in mente altro lo scrivo...solo che costano tutte un botto!
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4141
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

@Ale avevo visto la promo ma sul sito c'è solo la taglia XL . forse è per quello che costa poco . Quella la avevo visto molto tempo fa ed era ampiamente sopra i 1000 .

@Johnny.29 ah ecco vedi questo non lo avevo capito che Liv era la linea da donna . però aveva il 105 ! La attain si son tutti prodotti che avevo guardato ma hanno il claris . Cioè se proprio devo andare di nuovo almeno un Sora . attualmente ho un Tourney sulla mtb che ha 7 rapporti , pero' sulla MTB che ne ha 3 davanti quindi 21v . un claris mi sembra di buttare via soldi .


Boh se avete idee su modelli do un occhio ma stiamo sui 1000 li in giro . se no + su ci sono le varie bianchi via nirone ( costano troppo )
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2623
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

In realtà ci sono diverse versioni della attain. Anche qui i costi salgono in base all'estimento.
In effetti, mi sa che la via nirone sia la migliore.
Sulla app del decathlon vedo una rc520 usata a 700 €, taglia L. La danno come "buono" come livello di usura. Bisognerebbe capire com'è messa davvero (se la taglia è giusta)
Purtroppo tutte le bici ormai sono in carbonio, sono pochissime quelle in alluminio, poi mettici che freni a disco e cambio elettronico hanno alzato ancora i prezzi... non li giustifico, tutte le cose del ciclismo costano troppo, pure i calzini!
Bisogna pensare di metterci "qualche" soldo in più
Come hai già visto ormai una bici col claris costa almeno 900€...
Se puoi arrivare a 1500, o poco meno, su bikeinn c'è la via nirone 7 del 2022 col 105 meccanico, taglia 55. Il negozio è serio. Poi sono d'accordo che comprare una bici online non sia il massimo
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1101
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

Sono andato a far montare le ruote in un negozio in zona, usato GIANT 1.5k disk + telaio carbonio con ultegra non mi sembra così “esoso”. Nel caso BikeForWin a Lodi Vecchio (LO) non so se spedisce o che
Ultima modifica di mcarbo82 il 15 apr 2024, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4141
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

@Johnny.29 io sono alto 167 taglia L per me grande come 55 . per me credo sia giusta la S . cmq questo è un aspetto secondario se è nuova .

1500 son tanta roba troppo .. a quel prezzo c'è anche piu scelta e per esempio c'è come detto la bianchi nirone ma anche altro . ci sono anche le altre cose da aggiungere es. pedali

Cmq carbonio o alluminio amen stesa cosa dei dischi . la contend 1 che dicevo ieri pesa 9 kg è non è carbonio e ammetto che un pensierino ce lo sto facendo magari anche solo di parlare per una offerta di prezzo .
https://www.giant-bicycles.com/it/contend-1-2022 la taglia S sembra giusta per me . 1149 è lo stesso prezzo che fa il sito . mi sembra assurdo che venga venduta a listino pieno .. boh io aspetto una offertona .. prima o poi caleranno sti prezzi . su youtube vedo tanti video che parlano che il mercato delle bici è in crisi .. te credo co sti prezzi ..
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2623
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Giant è uno dei marchi un filo più economici. Ho anche io una giant. Prova a sentire un rivenditore ufficiale. Sicuramente ci sarà dello sconto dal listino. Anzi, senti più rivenditori
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4141
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da gandrea »

@Johnny.29 si , infatti ho cercato i rivenditori e avevo na mezza idea di andare da Bandiziol che produce anche le bici su misura .Hanno scritto sopra Bnd ne vedo qualcuna in giro ogni tanto . Me ne avevano parlato consigliandomi negozi .



aggiungo . ieri guardando video su youtube ho visto che la trek italia ha chiuso . cioè la sede ora è mi sembra in spagna .
Avatar utente
mcarbo82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1101
Iscritto il: 22 nov 2020, 0:30
Località: Milano

Re: corsa o bicicletta? (2)

Messaggio da mcarbo82 »

Piccolo aggiornamento

Installate le airless Tannus (primi 50km durette di perde in prestazioni un 5/10% almeno adesso che sono nuove la speranza si addolciscano)

Installati pedali favero assioma uno con Powermeter (domani test) non ho preso i Garmin (sono fanboy) perché i favero si ricaricano usb i garmin si cambiano le batterie!!!

Prossimo step un paio di anni ammiraglia e “trasferisco” tutto di là… maggio cambio vogatore con concept2 e spinbike…
Marco
10k 40:22
HM 1:25:21

Mio canale YouTube

TrainAsOne

Strava

Torna a “Altri Sport”